Collegamento Giappone-ItaliaNata nel 1978, la Yoshin Ryu è una tra le più grandi organizzazioni in Italia a promuovere e diffondere le tradizioni e la cultura giapponesi.

Alla particolare prospettiva di Ricerca sull'Uomo e all'esperienza di pratica si ispirano i momenti divulgativi e di produzione culturale proposti. Un tentativo non solo di stimolare l'incontro e l'arricchimento tra culture ma, soprattutto, di suscitare domande sull'Uomo e di suggerire punti di vista, esperienze e indirizzi di Ricerca per chi voglia maturare una più profonda comprensione di sé e degli altri.

In quest'ottica la Yoshin Ryu ha promosso convegni e momenti di pubblico confronto su tematiche "scottanti" e di rilevante attualità: l'aggressività, la violenza, l'insicurezza, l'ansia quotidiana, le difficoltà d'integrazione dell'uomo con i suoi simili.

Studi e approfondimenti in campo psicologico e sociologico sono scaturiti da percorsi di formazione sviluppati e condotti dalla Scuola specie nei segmenti più critici e, spesso, ignorati della società civile.

Sul piano prettamente culturale, conferenze, dimostrazioni, convegni e mostre nei luoghi più importanti e affascinanti della cultura piemontese hanno contraddistinto lo stile della Yoshin Ryu, accompagnando migliaia di visitatori e appassionati tra le emozioni degli antichi guerrieri, dei tradizionali riti della cerimonia del tè o degli istantanei gesti della calligrafia giapponese.

Contattaci

per maggiori informazioni:

A.S.D. Yoshin Ryu
Lungo Dora Colletta 51 e 53
10153 - Torino (TO) ITALY

Telefono: (+39) 011.24.85.659
FAX: (+39) 011.04.31.657

Contattaci